Il marchio darà presto vita a un negozio immaginario in cui saranno anche disponibili NFT di abbigliamento per gli avatar e che corrisponderà al nuovo dominio acquisito www.danjohn.eth

Dan John, multi store romano dedicato all’abbigliamento maschile, entra in una nuova era investendo nel Metaverso. Si tratta di una vera e propria realtà ibrida che sta irrompendo negli ultimi mesi e rapidamente conquistando anche il mondo della moda, e che si costituisce di mondi virtuali rappresentativi di una nuova frontiera di opportunità economiche e di business per i brand.

Anche Dan John ha scelto di scommettere su questa nuova dimensione e ha acquistato nel rinomato mondo virtuale The Sandbox (http://www.sandbox.game) 9216 metri quadrati. Il terreno, dalle coordinate -49-119, diverrà il primo negozio virtuale Dan John, ancora in costruzione, con spazi lunghi ed eventi e collezioni riservati ai clienti più fidelizzati del brand. Inoltre, Dan John ha acquisito il suo nuovo dominio, www.danjohn.eth, dove eth sta per Ethereum, una delle più famose blockchain del Web 3.0, all’interno del quale sarà anche possibile rintracciare NFT-Non Fungible Token di abbigliamento virtuale per il proprio personale avatar, ovvero certificati di proprietà su opere, o in questi casi capi, unicamente digitali.

Così il marchio, che dalla sua fondazione persegue l’obiettivo ultimo di diventare una realtà internazionale e un punto di riferimento della moda uomo, con un prodotto formale, di servizio, di facile acquisto e facile utilizzo, esplora il tentativo di mescolare il sapore della tradizione italiana sartoriale con un’esperienza all’avanguardia, che risponde ai più recenti interessi e alle curiosità di un vasto pubblico. Tale azione andrà perciò a rinforzare ulteriormente l’immagine di Dan John e in particolare il legame con i suoi clienti fidelizzati, la cui conquista ha permesso una rapida espansione che oggi conta oltre 100 negozi nel mondo.
Dan John continua quindi ad essere il riferimento dell’”uomo moderno”, dopo aver aperto ai pagamenti alle cripto valute ed alle vetrine virtuali, ora il Metaverso ed il web 3.0.

About Dan John
La DAN JOHN è un’azienda italiana che opera nel settore abbigliamento total look uomo, la cui ambizione è quella di offrire al mondo maschile una perfetta fusione tra eleganza classica e comfort che lo accompagni nel lavoro e nel tempo libero, con un rapporto qualità/prezzo altamente concorrenziale.
Il gruppo Rinah SpA-Dan John è il vincitore del 1° posto nel settore retail per la crescita più rapida al 2021 in Italia nella classifica la Repubblica Affari & Finanza Campione della Crescita. Rinah SpA-Dan John è stata nominata l’azienda #1 per la crescita piú rapida in Europa dal Financial Times.
Dan John ha inoltre vinto il 1° posto retail nella classifica “Leader della crescita 2020” redatta dal Il Sole 24 Ore, principale quotidiano di Finanza in Italia. Il prestigioso premio è stato assegnato, dopo uno studio di più di 7000 aziende in tutta Italia, grazie ai numeri straordinari raggiunti da Dan John negli ultimi 3 anni.

Ti è piaciuto questo articolo?

0 voti
Mi è piaciuto Non mi è piaciuto

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%