Instagramers Italia ETS ha messo tra i propri obiettivi principali la formazione, prefiggendosi di dare una forte accelerazione alle attività formative gratuite che prendono il nome di Instagramers Academy.

Instagramers Italia ETS, l’associazione che riunisce le community italiane ufficiali del network Instagramers, ha un nuovo Consiglio Direttivo, che ha messo tra i propri obiettivi principali la formazione, prefiggendosi di dare una forte accelerazione alle attività formative gratuite che prendono il nome di Instagramers Academy.

“Le attività formative della Instagramers Academy sono e saranno una componente fondamentale della strategia dell’associazione – ha detto il neopresidente Orazio Spoto.
Dopo la prima Academy del nuovo corso, che nei giorni scorsi ha fatto registrare il tutto esaurito a Bolzano, siamo già al lavoro per organizzare i prossimi appuntamenti, e lo faremo con la collaborazione di numerosi musei pubblici e privati in Italia, con l’obiettivo, in cui crediamo molto, di fare rete unendo le forze”, ha concluso Spoto.

Gli argomenti su cui verteranno le Instagramers Academy andranno dalla divulgazione dei principi base di Instagram all’uso dello strumento a fini professionali, con diversi livelli di approfondimento, in base all’audience iscritta a ogni singolo evento.
Si tratterà di appuntamenti organizzati dalle community locali, dislocate su tutto il territorio italiano e facenti parte del network internazionale di Instagramers.
Le community saranno inoltre impegnate, come da tradizione ed esperienza pluriennale, nell’organizzazione anche di sfide fotografiche a tema (chiamate “challenge”) e di momenti di incontro fra appassionati di Instagram (i celebri “instameet”, che si svolgono rigorosamente offline.

Cos’è Instagramers Italia ETS
Instagramers Italia ETS è l’associazione che riunisce le community ufficiali italiane del network Instagramers. Le principali finalità dell’associazione sono l’organizzazione di eventi per promuovere il territorio e il panorama culturale italiano e la diffusione della cultura fotografica e della fotografia tramite incontri, momenti di formazione e challenge.
A oggi il network comprende 520 Community dislocate in tutto il mondo, di cui ben 70 in Italia, organizzate appunto in associazione.
Instagramers Italia ETS è partner di Parole O_Stili, il progetto che promuove l’uso di un linguaggio consapevole sui social network e collabora con diverse realtà che promuovono la fotografia e l’uso dei social, puntando a creare eventi di portata nazionale e community che si incontrino di persona.

Il Consiglio direttivo
Orazio Spoto (presidente), Oreste Antignano (tesoriere), Barbara Lunghi, Elisa Orlando ed Emily Simonis (consigliere).

Le Community degli Instagramers
Le community degli Instagramers in Italia sono 70 e la somma dei follower supera il milione. Si tratta di realtà locali gestite con impegno da “Local Manager”, ovvero soci volontari che abitano, vivono e conoscono il territorio, impegnandosi a mantenere la community attiva con challenge, instameet, incontri e formazione. Si riconoscono dal logo contenente la scritta Instagramers e nome città su sfondo bianco.

Ti è piaciuto questo articolo?

0 voti
Mi è piaciuto Non mi è piaciuto

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%