In questa ottica il Commercialista Online ha messo in piedi un portale professionale unico

Il Commercialista Online è un servizio che ti permetterà di farti trovare da clienti che necessitano:

– di gestire e ristrutturare i debiti con le banche e le società finanziarie
– di gestire e ristrutturare i debiti con Fisco, Enti previdenziali e Fornitori
– la richiesta di rimborso delle somme versate alle banche ex sentenza cassazione
– di concludere gli accordi di ristrutturazione del debito
– di predisporre ed attuare piani di risanamento aziendale
– di proteggere il patrimonio personale
Moltissime aziende (quasi tutte) hanno problemi di questo tipo e poter dare loro una risposta significa fidelizzare il cliente e guadagnare di più.
Il cliente ha sempre più bisogno che il commercialista sia in grado di fornire un servizio professionale informatico-digitale, con pieno dominio tecnologico e normativo del ciclo attivo e passivo dei nuovi servizi obbligatori di fatturazione e conservazione digitale dei documenti. Vincente sarà, poi, l’evoluzione della categoria verso il controllo (anche della legalità normativa) di gestione, nonché la consulenza aziendale e straordinaria. Nella consapevolezza, peraltro, che anche in futuro rimarrà sempre centrale per il professionista saper svolgere una puntuale attività di consulenza in ambito tributario.
Certamente, però, non tutto è ancora ignoto ed alcuni percorsi di sviluppo sono già tracciati e ben visibili. Ben noto, infatti, è come la rivoluzione digitale abbia da tempo investito la professione in maniera progressivamente dirompente ed abbia aperto un notevole dibattito interno alla categoria: per alcuni, infatti, la digitalizzazione dei processi fiscali e contabili produrrà una progressiva perdita di valore delle attività di base, la cui deriva sarebbe un imminente loro appannaggio sempre più esclusivo delle società di servizi o delle software house, ad integrale discapito dei commercialisti.

Ti è piaciuto questo articolo?

0 voti
Mi è piaciuto Non mi è piaciuto

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%