ROMA (ITALPRESS) – “Le istituzioni e la politica hanno il compito di accompagnare e sostenere il cambiamento di Leonardo che può e deve diventare il motore della sicurezza europea”. Lo dice il presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo al termine dell’audizione dell’amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, che ha annunciato la presentazione del nuovo piano industriale dell’azienda il 24 febbraio al consiglio di amministrazione ed ai primi di marzo ai mercati internazionali.
“Cingolani in audizione – sottolinea Minardo – ha fornito delle coordinate importanti di cambiamento non solo per l’azienda ma anche per le politiche industriali e strategiche del Paese, una su tutte l’indispensabile sovranità nazionale tecnologica che è il presupposto essenziale per una reale ed efficiente sicurezza nazionale ed europea”.
Per il Presidente della Commissione Difesa di Montecitorio “è essenziale supportare Leonardo anche nella ricerca e nella formazione di alleanze industriali europee che sono indispensabili per competere con americani e cinesi nel campo della sicurezza e dello spazio”, conclude.

– Foto ufficio stampa Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo –

(ITALPRESS).

Ti è piaciuto questo articolo?

0 voti
Mi è piaciuto Non mi è piaciuto

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%